Ludovico Porto, direttore tecnico di Porto Costruzioni, è stato nominato presidente di Ance Giovani Catania per il triennio 2024/27. Da tutta la nostra squadra, i migliori auguri di buon lavoro.
«Il nostro impegno - ha affermato il neo-presidente - sarà rivolto alla valorizzazione del ruolo dei giovani nel mondo di Ance, promuovendo la partecipazione e puntando su formazione e aggiornamento, per essere sempre più ricettivi sul mercato e riguardo al ruolo sociale del nostro comparto. L’edilizia deve oggi sapere innovare costantemente, guardando alla sostenibilità e alle sfide della migliore qualità della vita per tutti». Ludovico Porto sarà affiancato dal nuovo direttivo Ance Giovani composto da Antonino Belfiore, Marco Bertolone, Giovanna Fichera e Giovanni Reina.
Nota biografica
Ludovico Porto, direttore tecnico di Porto Costruzioni, fin da giovanissimo ha lavorato nell’azienda di famiglia sia nell’amministrazione che da responsabile di cantiere. Laureato in Ingegneria civile all’Università Kore di Enna, si è abilitato alla professione di Ingegnere presso l’Università degli Studi di Catania. Dal 2022 componente del direttivo di Ance Giovani Catania, ha all’attivo anche esperienze nel campo dell’ingegneria specializzata in opere di mitigazione del dissesto idrogeologico, essendosi occupato di progettazione, direzione di lavori e coordinamento della sicurezza in importanti commesse su tutto il territorio nazionale. Nel 2024 viene eletto presidente di Ance Giovani Catania.